ALCAMO BIANCO: UNA DOC MADE IN SICILY. – Collemare srl
10% di sconto sul primo acquisto per un ordine minimo di 3 bottiglie!
10% di sconto sul primo acquisto per un ordine minimo di 3 bottiglie!
Cart 0

ALCAMO BIANCO: UNA DOC MADE IN SICILY.

L’Alcamo Bianco è una DOC siciliana molto conosciuta e apprezzata. Da disciplinare, la sua composizione prevede uve di Catarratto (bianco lucido o bianco comune) min. 60%, e uve provenienti dai vitigni di Ansonica, Grillo, Grecanico, Chardonnay, Müller-Thurgau e Sauvignon, da soli o congiuntamente, max. 40%.

Alcamo Bianco DOC Baglio Antico

L’Alcamo Bianco DOC Baglio Antico nasce da uvaggi in purezza attentamente vinificati e fermentati in vasche d’acciaio termo condizionate. Unico per il suo sapore, armonioso e minerale, conquista con i suoi profumi di fiori d’arancio e cedro che lo rendono una vera chicca.

Abbinamenti e Degustazione

Per degustare al meglio l’Alcamo Bianco DOC Baglio Antico, vi consigliamo di servirlo a una temperatura di 8/10 °C e di abbinarlo a piatti appartenenti alla tradizione culinaria mediterranea, semplici e gustosi.

Le nostre proposte di terra variano da un delicato risotto di asparagi, alle melanzane arrosto o unafrittata di verdure. Mentre, per esaltare al meglio le sue note fruttate vi consigliamo piatti di mare, come: frutti di mare gratinati, sarde a beccafico, rombo alle verdure o un gustoso risotto al nero di seppia. 

 


Older Post Newer Post